venerdì 4 maggio 2018

Lumaca de Oro

Salve amici followers,
oggi ho il piacere di presentare un brand che da qualche tempo è entrato a far parte della mia beauty routine




un'azienda che produce  cosmetici alla bava di lumaca. 
Dei numerosissimi benefici di questo prezioso ingrediente mi è già capitato di parlare diverse volte ma, forse, non vi ho detto che la bava di lumaca è un prodotto noto all'uomo da migliaia di anni.
Già nel quinto secolo avanti Cristo,  Ippocrate nel suo corpus ne descriveva le proprietà medicamentose e per lunghi anni, le lumache vennero usate dai medici di ogni dove per curare infiammazioni, tossi e gastriti. Nel tempo, queste conoscenze sono andate perdute, per ritornare poi alla luce negli anni ’80.

Nel momento in cui si è ripresa coscienza nei numerosi benefici che questo ingrediente apporta, contiene infatti  vitamine, proteine, polisaccaridi, collagene, principi attivi,  molte aziende hanno iniziato a realizzare cosmetici alla bava di lumaca ma poche quelle che usano la secrezione delle lumache allo stato puro, ossia completamente privi di acqua.

L'azienda Pra' de Oro, gestita da Jessica Pessotto, alleva lumache, in un habitat biologicamente perfetto, nel pieno rispetto della loro salute ed integrità nutrendole in modo totalmente biologico con erbe officinali e sfarinati, ciò permette di ricavare una bava eccellente con cui verranno realizzati tutti i cosmetici Lumaca de oro.




La raccolta della bava  avviene con una macchina unica e brevettata, certificata cruelty free: questa materia prima grezza, già microfiltrata e pura,  può essere già utilizzata per uso alimentare e cosmetico. Dopo l’estrazione le lumache vengono rimesse in campo aperto per riprendere il loro normale ciclo di vita.

La linea cosmetica Lumaca de Oro ha un'altissima percentuale di bava di lumaca ed è di natura biologica, 100% Made in Italy. Non contiene sostanze nocive, ma è efficace e sicura. Comprende: shampoo doccia lenitivo, black mask, siero 98% bava dinamizzato, crema 80% bava con aloe e orchidea nera.




La gentilissima Jessica mi ha inviato due prodotti a titolo puramente valutativo che adesso andrò a presentare nello specifico...




...si tratta del siero dinamizzato che contiene un'altissima percentuale di bava di lumaca allo stato puro e la crema che oltre a contenere l'80% di bava di lumaca, ha fra i suoi ingredienti l'aloe e l'orchidea nera.
Da notare, innanzitutto, l'eleganza e la raffinatezza del packaging di questi cosmetici....






La crema viso ricca di bava di lumaca con aloe e una piacevolissima profumazione di  orchidea nera ha un effetto benefico e curativo per il nostro viso, collo e decolte e i risultati si notano in breve tempo. La sua azione viene intensificata se usata in combinazione con il siero che è quasi completamente composto dalla secrezione delle lumache allo stato puro. Questo trattamento va fatto quotidianamente almeno un paio di volte al giorno, io ho usato questi cosmetici anche come base per il trucco in quanto si assorbono rapidamente non lasciando la pelle unta ma, al contrario, questa appare immediatamente levigata, setosa e rigenerata. Inoltre entrambi i prodotti mi sono stati molto di aiuto poichè hanno migliorato notevolmente le mie occhiaie dovute alla stanchezza di una vita sempre frenetica che mi costringe a riposare poco e male, problema che suppongo abbiamo un pò tutti.
Perchè inoltre usare Lumaca de Oro? Perchè la bava di lumaca di cui questi cosmetici sono composti riduce visibilmente rughe, borse, segni dell’acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti, scottature, macchie della pelle, smagliature e tagli.  E ci tengo a ripetere e sottolineare che  che nell' inci di questi prodotti non si trova acqua e che hanno ottenuto anche il certificato organic bio. 

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il loro splendido Sito e a lasciare un bel like alla loro pagina facebook

Ringrazio infinitamente....


...per la stupenda collaborazione!!!


Alla Prossima!!!


Testando...in Allegria!!!












1 commento: