venerdì 15 dicembre 2017

Kolln

Salve amici followers,
tutti sappiamo quanto sia importante iniziare la giornata con una sana e ricca colazione che apporti in giusto quantitativo di  energie per affrontare la scuola, il lavoro o i vari impegni della quotidianità.
Ed è per questo che per il primo pasto della giornata io ho scelto...




La compagnia Kölln nacque XVIII secolo. Nel 1795 Hans Hinrich Kölln acquistò un piccolo Grützmühle trainato da cavalli, che espanse vigorosamente rifornendo i marittimi che con la nave esportavano i suoi cereali da Elmshorn alla Groenlandia.
L'attività è proseguita dopo la morte di Hans Hinrich Kölln da parte della moglie fino a quando il figlio Peter non fu abbastanza grande da fondare nel 1820 la compagnia industriale di oggi. Da modesti inizi ha posto le basi per la prossima generazione con diligenza e abilità commerciali.
Quando l'industrializzazione raggiunse la Germania all'inizio del 19 ° secolo, le possibilità di questo progresso tecnico furono presto riconosciute e il vecchio Rossmühle fu sostituito da un motore a vapore.
Oltre al commercio all'ingrosso di cereali, che per lungo tempo è stato il fulcro economico dell'azienda, Kölln si è trasformata in un importante trasformatore di avena negli anni successivi. Fino ad oggi, l'azienda investe continuamente nella modernizzazione della sua produzione al fine di ottenere il meglio dall'avena.
Negli anni '30, l'azienda lanciò per la prima volta la farina d'avena in piccoli imballaggi domestici. Con il 1938 registrato come marchio "Blütenzarten Köllnflocken" nella confezione celeste-blu scuro, Peter Kölln creò una delle più famose icone del marchio tedesco e il fiore all'occhiello dell'azienda. Ultimo ma non meno importante, le colorate immagini della collezione hanno contribuito al fatto che i Köllnflocken sono stati presto conosciuti e apprezzati.
Nessun grano è più prezioso dell'avena! Pertanto, l'azienda è sempre alla ricerca di nuove idee di prodotto per sfruttare al massimo l'avena. Oggi, oltre ai delicati fiori di Kölln in scaglie, deliziosi muesli e cereali tradizionali, ci sono anche specialità di avena come Schmelzflocken®, fiocchi di avena Kölln e fiocchi istantanei Kölln. Con la bevanda di avena Smelk®, i fiocchi di Kölln sono persino bevibili!
Nel 2004 la società ha acquisito sei marchi noti: Livio®, Biskin®, Palmin® e Becht's®, oltre a Pomps® Kindergrieß e Edelweiss® milk sugar. Da allora, appartengono alla famiglia di prodotti e sono la prova dell'esperienza di Kölln nel campo della nutrizione. Questa strategia di diversificazione è proseguita nel 2014 con l'acquisto del marchio Mazola®.
Fino ad oggi, la società si è impegnata per la proprietà e i valori della famiglia. Innovazione, qualità, diversità e responsabilità continuano a costituire la base per soddisfare i gusti dei nostri consumatori e avere successo negli affari in futuro.




Oggi i prodotti dell'azienda tedesca Kolln sono distribuiti in Italia dall'importatore ufficiale Midefa che mi ha gentilmente inviato a titolo puramente valutativo un vasta campionatura dei suoi prodotti






Musli integrale con frutta senza aggiunta di zuccheri e con più frutta
Per questa variante di musli è stato rinunciato deliberatamente l'apporto di zucchero. Kolln fiocchi robusti, semi di girasole e Kolln Fleks d'avena integrali, una miscela dal sapore delicato e dolce grazie al 32% di frutta secca e un pizzico di miele.

Musli Croccante Cioccolato&Biscotto Combina deliziosamente pezzi croccanti con altri due ingredienti irresistibili: biscotti al burro e deliziose scaglie di cioccolato. Ottimo per la prima colazione e la giusta alternativa quando si ha voglia di qualcosa di dolce.

Musli al Cioccolato gustoso e completo: fiocchi d'avena, fiocchi robusti Kolln, Kolln fleks integrali d'avena, cioccolato e noci. L'aggiunta di cioccolato al latte e fondente (20%) conferisce il sapore particolare a questa specialità. 

Musli Croccante al Miele e Noci Saporite mandorle, nocciole e semi di anacardio, tutto perfettamente equilibrato con dolci croccantini al miele, un vero piacere per il palato.

Kolln fiocchi solubili si ottengono dai piccoli fiocchi d'avena macinati e farina e poi spianati a forma di fiocco. Si sciolgono velocemente in bevande calde e fredde.

Kolln fiocchi extra teneri sono fiocchi d'avena integrali particolarmente fini, ricavati dai chicchi d'avena tagliati e spianati in fiocchi. Sono particolarmente indicati per prodotti da forno. 

Kolln fiocchi grezzi  sono fiocchi d'avena integrali, i chicchi interi vengono spianati in fiocchi. Indicati come base per musli.

Sono dei prodotti davvero eccellenti ed è per questo che io ho scelto di iniziare la mia giornata con una sana colazione....col Musli Kolln alla frutta abbinato ad un ottimo yogurt al cocco, una vera e propria delizia per il palato!!!

  



Iniziate anche voi bene la giornata, scegliete i cereali da colazione Kolln, per maggiori informazioni o possibili acquisti vi invito a visitare il Sito del distributore ufficiale in Italia: Midefa

Ringrazio infinitamente...


...per la deliziosa e nutriente collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento