giovedì 5 ottobre 2017

Bettini Bio

Salve amici followers,
legumi e cereali sono due prodotti agricoli di grande interesse ed il loro consumo ormai è diffuso e comune soprattutto nell'alimentazione di chi segue la dieta mediterranea. Hanno un basso contenuto di grassi ma ricchi di proteine e fibre, ed oggi il mio blog è lieto di ospitare... 



un'azienda fondata nel 1992 a Todiano di Preci (PG), a conduzione familiare che si occupa della produzione e vendita di legumi e cereali a carattere biologico,seguendo tutte le fasi: dalla coltivazione dei terreni, alla raccolta, al confezionamento ed alla distribuzione dei prodotti. 



Bettini Bio si impegna con grande passione e dedizione affinchè sulle nostre tavole possano arrivare tutti i sapori e la qualità dell'Umbria. Bettini Bio è tradizione, genuinità e innovazione al servizio del consumatore. 
L'azienda è specializzata nella coltivazione e produzione delle lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP Biologiche: l'unico legume che non ha bisogno di essere trattato per la conservazione perchè non viene intaccato dal tonchio (insetto, le cui larve si nutrono di legumi). Sono famose per la loro delicatezza e dimensione.

Io ho gentilmente ricevuto, a titolo puramente valutativo, una ricca campionatura dei loro prodotti:



Che dire? Proprio un ben di Dio!!! L'azienda è stata davvero gentile e generosa dandomi la possibilità di poter assaggiare questi gustosissimi prodotti ed io mi sono messa subito all'opera preparando una buonissima zuppa di lenticchie ed ho usato quelle dei Monti Sibillini

 

ne ho usato 250 gr unendo una patata, una cipolla, della zucca, un gambo di sedano, una carota media, un cucchiaio di polpa di pomodoro, sale e olio, e lasciato cuocere in abbondante acqua per 25 minuti, infatti, sono facilissime da cucinare, di piccole dimensioni, hanno dei brevissimi tempi di cottura, non si sfarinano con l'acqua e mantengono intatto il loro sapore...direi una vera e propria goduria per il palato. In famiglia le abbiamo apprezzate tantissimo e promosse a pieni voti!


In attesa di provare il resto della campionatura e di realizzare qualche ricetta vi invito a visitare il loro Sito e a lasciare un bel like alla loro pagina facebook.

Ringrazio infinitamente...


un'azienda che, come tante altre in Umbria, è stata messa in ginocchio dal sisma dello scorso 30 Ottobre, ma che con grande dignità non ha mollato dimostrando giorno dopo giorno di essere più forte di questa terribile calamità naturale!

Alla prossima!!!
Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento