mercoledì 7 giugno 2017

Caffè Icaf

Salve amici followers,
il caffè è una bevanda consumata in tutto il mondo e viene assaporata in maniera diversa in ogni paese.
Cosa c'è di più bello e rassicurante, appena svegli, del gorgoglio del caffè che sale sul fornello di casa mentre il suo delizioso aroma pervade tutta la cucina? Io non riuscirei proprio ad iniziare diversamente la giornata.
E credo che lo stesso motivo abbia spinto Aldo Calore, negli anni 50,  a lavorare in una delle più importanti torrefazioni d'Italia, dove ha attinto tutto ciò che era necessario, in merito alla lavorazione e produzione di caffè, per poter decidere di aprire una propria torrefazione.




Si trasferì, quindi, nel basso Lazio, dove, dall'incontro con Franco Arduini e Giovanni Minotti, due appassionati che già lavoravano nel settore, nacque nel 1975...


Iniziarono, così, insieme a lavorare  tra il profumo dei chicchi e riconoscendo il loro grado di tostatura dal colore e selezionando con amore e competenza le origini. Furono anni intensi e sentirono maturare una significativa ambizione. Si specializzarono, fornendo i prodotti migliori alle caffetterie, curando la sostanza e in contemporanea la forma.


Oggi l'azienda, guidata da Giovanni, Massimo e Stefano, garantisce la qualità di un prodotto nelle diverse forme di commercio e di comunicazione:

selezione bar
selezione casa
compatibili
accessori bar
sistemi di estrazione

il loro obiettivo è quello di presentare la loro produzione esclusiva ai mercati internazionali, ricercando nuove miscele con gusto e aroma unici creando un marchio in grado di comunicare la loro evoluzione.
L'azienda mi ha gentilmente inviato una generosa campionatura del loro caffè: 


Si tratta di cinque miscele di caffè, selezione casa, in grani da macinare una più buona dell'altra, le confezioni sono da 250 gr cadauna e adesso ve le andrò a presentare nello specifico:


ICAF CREMA SETTEGRANI

 


Un insieme di sensazioni lontane, essenze legnose, esotiche e di nocciola tostata. Un retrogusto pulito e leggero con sentori cioccolatosi. Rotonda ed equilibrata con un’acidità fine che esalta le tipiche note aromatiche fruttate. Piacevole a lungo.

ICAF ELITE NOVEGRANI 



Note fruttate di mele mature, di agrumi e un profumo di miele d’acacia. Corposità media, il perfetto equilibrio con acidità e dolcezza lascia al palato una morbidezza persistente e una rotondità che fonde con le lievi note agrumate presenti nell’aroma.

ICAF INTENSO TREGRANI 



Miscela dal temperamento vivace con un aroma speziato, corposità intensa e una lieve acidità, molto gradevole e persistente al palato. Gusto forte, di legno, sentori di mandorla tostata e cacao amaro.

ICAF RICCO CINQUEGRANI 



Miscela corposa e intensa, molto decisa in tazza, speziata all’olfatto con note di pane tostato dolce e un persistente retrogusto di cioccolato fondente.

ICAF RISERVA DIECIGRANI ARABICA 



Questa selezione racconta un percorso di qualità nell’arte del blending. Offre una tazza molto liscia e perfettamente equilibrata. Ha un corpo pieno e una piacevole acidità, da lieve a medio alta. Al primo assaggio emergono fragranze di agrumi con lievi sentori di cioccolato amaro e frutta secca. Successivamente il caffè sprigiona tutta la sua ricchezza aromatica, travolgendo il palato con le sue note floreali e aromatiche. Il retrogusto è persistente e caratterizzato da una aromaticità vinosa e caramellata.

Vi posso offrire una buona tazza di caffè Icaf?


Ottimo e davvero dal gusto forte e corposo proprio come lo preferisco io, e vi consiglio vivamente di fare un salto sul loro Sito  dove potrete trovare tutte le loro miscele in grani, cialde, capsule compatibili e macchine per il caffè.Vi invito, inoltre, a lasciare un bel like alla loro pagina facebook 

Ringrazio infinitamente....

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento